Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia aziendale L-18

 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti220787312
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1491110490

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1158 4691020560
domanda 2223 356896732
domanda 388 279978862
domanda 476 1807591192
domanda 554 1477711235
domanda 697 242925943
domanda 785 202928992
domanda 8159 392959651
domanda 946 1361067958
domanda 1039 1579391072
domanda 1149 1788651115
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1138 383776 194
domanda 2271 290642 288
domanda 3105 256791 339
domanda 470 218651 552
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 1061 185804 441
domanda 1165 223697 506
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro36%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti37%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Altro16%


Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede: 2207
Dip. Economia e Impresa
tot. schede: 4731
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA