Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
CdS: Ingegneria informatica L-8

 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti10124612
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti116253

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1113 235430234
domanda 284 163449316
domanda 383 185448296
domanda 452 95328537
domanda 526 81384521
domanda 692 151405364
domanda 780 146395391
domanda 894 180429301
domanda 930 69471442
domanda 1030 67367548
domanda 1127 123403459
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 113 2860 15
domanda 211 2063 22
domanda 38 2059 29
domanda 48 1155 42
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 1011 1560 30
domanda 115 1557 39
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro21%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti56%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame16%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza1%
Altro13%


Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Ingegneria informatica L-8
tot. schede: 1012
Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
tot. schede: 4518
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA