Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Matematica e Informatica
CdS: Matematica L-35

 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti442295
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti3620

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 131 72176163
domanda 212 38176216
domanda 316 41166219
domanda 44 22124292
domanda 56 2292322
domanda 617 52161212
domanda 716 53158215
domanda 823 60183170
domanda 97 17160258
domanda 101 11118312
domanda 118 44178212
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 916 9
domanda 2  521 10
domanda 32 615 13
domanda 4  313 20
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  116 19
domanda 111 617 12
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro8%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti25%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame17%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro44%


Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Matematica L-35
tot. schede: 442
Dip. Matematica e Informatica
tot. schede: 1290
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA