Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze e tecniche psicologiche L-24

 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti157834125
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti67136124

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 185 306805382
domanda 250 200772556
domanda 368 180779551
domanda 486 163575754
domanda 5115 140596727
domanda 6136 143603696
domanda 797 117635729
domanda 8145 190687515
domanda 9103 113674688
domanda 1086 130700662
domanda 1156 144596782
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 132 144364 131
domanda 233 97341 200
domanda 322 72386 191
domanda 420 66303 282
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 1029 83365 194
domanda 1129 85293 264
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro40%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza6%
Altro24%


Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Scienze e tecniche psicologiche L-24
tot. schede: 1578
Dip. Scienze della Formazione
tot. schede: 3934
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA