Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15
Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
| tot. schede | di cui studenti inattivi |
di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 4518 | 180 | 270 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 599 | 64 | 75 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO | SI | domanda 1 | 424 |
982 | 1957 | 1155 | domanda 2 | 279 |
675 | 2008 | 1556 | domanda 3 | 265 |
764 | 1978 | 1511 | domanda 4 | 178 |
445 | 1467 | 2428 | domanda 5 | 120 |
344 | 1519 | 2535 | domanda 6 | 313 |
625 | 1856 | 1724 | domanda 7 | 305 |
632 | 1885 | 1696 | domanda 8 | 323 |
705 | 1946 | 1473 | domanda 9 | 120 |
300 | 2106 | 1992 | domanda 10 | 120 |
336 | 1663 | 2399 | domanda 11 | 119 |
464 | 1821 | 2114 | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO | SI | domanda 1 | 57 |
149 | 289 |
104 | domanda 2 | 32 |
99 | 308 |
160 | domanda 3 | 37 |
117 | 277 |
168 | domanda 4 | 29 |
84 | 255 |
231 | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | 29 |
75 | 288 |
207 | domanda 11 | 26 |
90 | 288 |
195 | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 26% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 50% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 11% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 1% |
Altro | 14% | |
Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica tot. schede: 4518 |
|