Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
CdS: Ingegneria industriale L-9
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001620 FISICA MATEMATICA 1 0 II A 9 MAT/07 FALSAPERLA PAOLO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4113
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2002

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 11217
domanda 22 3288
domanda 31 61915
domanda 41 51322
domanda 5  41522
domanda 65 12186
domanda 78 8223
domanda 83 3247
domanda 92 12216
domanda 10  21821
domanda 11  62213
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  412 4
domanda 2  112 7
domanda 3  17 12
domanda 4  110 9
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 18 10
domanda 11  115 4
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro15%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti40%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro15%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico32%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie22%
Attivare insegnamenti serali2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo25%
Aumentare l'attività di supporto didattico30%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti10%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti25%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali5%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FISICA MATEMATICA - canale 1
tot. schede: 41
CdS: Ingegneria industriale L-9
tot. schede: 1935
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA