Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze del Farmaco
CdS: Scienze erboristiche e dei prodotti nutraceutici L-29
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002784 FONDAMENTI DI ANATOMIA E DI FISIOLOGIA 1 0 I A 7 BIO/09 PANTO' MARIA ROSITA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5712
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1212

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 93412
domanda 24 132812
domanda 34 102716
domanda 41 102719
domanda 51 22232
domanda 66 8349
domanda 73 13617
domanda 810 15238
domanda 92 7399
domanda 104 53414
domanda 111 12035
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 26 2
domanda 21 37 1
domanda 31 25 4
domanda 41 16 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 24 5
domanda 11   2 10
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro42%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti33%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro25%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo30%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base26%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico26%
Fornire in anticipo il materiale didattico26%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie50%
Attivare insegnamenti serali17%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FONDAMENTI DI ANATOMIA E DI FISIOLOGIA - canale 1
tot. schede: 57
CdS: Scienze erboristiche e dei prodotti nutraceutici L-29
tot. schede: 535
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA