Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze del Farmaco
CdS: Chimica e tecnologia farmaceutiche LM-13
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1003018 TECNOLOGIA, SOCIOECONOMIA E LEGISLAZIONE FARMACEUTICA CON LABORATORIO 1 0 II B 10 CHIM/09 BONINA FRANCESCO PAOLO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2510
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti200

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 4164
domanda 2  5173
domanda 34 6114
domanda 45 587
domanda 56 1252
domanda 61 6153
domanda 73 985
domanda 81 31110
domanda 96 3142
domanda 10  11104
domanda 111 2139
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo16%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico36%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie56%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: TECNOLOGIA, SOCIOECONOMIA E LEGISLAZIONE FARMACEUTICA CON LABORATORIO - canale 1
tot. schede: 25
CdS: Chimica e tecnologia farmaceutiche LM-13
tot. schede: 847
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA