Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
CdS: Ingegneria industriale L-9
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000951 ANALISI MATEMATICA I 3 0 I A 9 MAT/05 FARACI FRANCESCA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5920
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti400

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 132816
domanda 21 91831
domanda 32 82227
domanda 4   1940
domanda 5   752
domanda 62 42627
domanda 71 52132
domanda 81 102325
domanda 9  12335
domanda 101  850
domanda 111 51637
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo36%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base34%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti3%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie56%
Attivare insegnamenti serali2%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ANALISI MATEMATICA I - canale 3
tot. schede: 59
CdS: Ingegneria industriale L-9
tot. schede: 1935
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA