Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
CdS: Ingegneria industriale L-9
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001377 FISICA I 3 0 II A 9 FIS/01 AMICO LUIGI CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2700
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti520

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 14 5144
domanda 21 4157
domanda 31 5165
domanda 42 997
domanda 53 7116
domanda 63 8106
domanda 74 9104
domanda 83 6117
domanda 92 4138
domanda 103 6126
domanda 11  21213
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico37%
Fornire più conoscenze di base30%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico41%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie63%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FISICA I - canale 3
tot. schede: 27
CdS: Ingegneria industriale L-9
tot. schede: 1935
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA