Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia aziendale L-18
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000061 MATEMATICA FINANZIARIA E ATTUARIALE A - E 0 II B 6 SECS-S/06 GRECO SALVATORE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1804
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti23114

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 14 671
domanda 213 41 
domanda 36 75 
domanda 45 49 
domanda 51 1124
domanda 6  5103
domanda 73 492
domanda 81 655
domanda 9  7101
domanda 10  5103
domanda 111 1610
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 17 114 1
domanda 216 51 1
domanda 38 76 2
domanda 44 511 3
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 102 612 3
domanda 111 510 7
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti26%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame30%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Altro13%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo83%
Aumentare l'attività di supporto didattico61%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico67%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie44%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo70%
Aumentare l'attività di supporto didattico52%
Fornire più conoscenze di base48%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico52%
Fornire in anticipo il materiale didattico13%
Inserire prove d'esame intermedie30%
Attivare insegnamenti serali13%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MATEMATICA FINANZIARIA E ATTUARIALE - canale A - E
tot. schede: 18
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede: 2207
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA