Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Politiche e Sociali
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001964 STORIA DEL PENSIERO SOCIOLOGICO A - Z 1001965 IL PENSIERO SOCIOLOGICO FINO A PARSONS II A 3 SPS/07 CAVALLARO MARIA RITA CAR_DID
2 1001964 STORIA DEL PENSIERO SOCIOLOGICO A - Z 1001966 IL PENSIERO SOCIOLOGICO DOPO PARSONS II A 3 SPS/07 CAVALLARO MARIA RITA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2412
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1017

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  11310
domanda 2   1212
domanda 31 1814
domanda 4  1518
domanda 5   123
domanda 6  2913
domanda 7  1221
domanda 81 2147
domanda 9   618
domanda 10   618
domanda 11  1815
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  15 4
domanda 22  5 3
domanda 3  25 3
domanda 4  15 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  17 2
domanda 11  16 3
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro60%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo0%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti33%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti46%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo50%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti40%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico10%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: STORIA DEL PENSIERO SOCIOLOGICO - canale A - Z
tot. schede: 24
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40
tot. schede: 1175
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA