Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Politiche e Sociali
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002158 METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE A - Z 1002159 IL METODO E LA RICERCA SOCIALE II B 3 SPS/07 PAVSIC RITA CAR_DID
2 1002158 METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE A - Z 1002160 LA RICERCA STANDARD II B 3 SPS/07 PAVSIC RITA CAR_DID
3 1002158 METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE A - Z 1002161 LA RICERCA SURVEY II B 3 SPS/07 PAVSIC RITA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti28014
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti12010

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 17 6105
domanda 25 698
domanda 32 6173
domanda 46 10102
domanda 5  21313
domanda 68 7103
domanda 75 8105
domanda 84 7142
domanda 92 31013
domanda 101 4176
domanda 111 31410
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 56  
domanda 23 27  
domanda 32 19  
domanda 43 44 1
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 27 2
domanda 111 36 2
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro33%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti25%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame17%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza17%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo32%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base18%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo67%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie42%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE - canale A - Z
tot. schede: 28
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40
tot. schede: 1175
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA