Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Civile e Architettura
CdS: Ingegneria civile delle acque e dei trasporti LM-23
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1004466 PIANIFICAZIONE TERRITORIALE A - Z 0 I C 9 ICAR/20 SAIJA LAURA AFD_RETR


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1500
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti0

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 14 362
domanda 22 2101
domanda 36 45 
domanda 45 451
domanda 51 374
domanda 63 345
domanda 75 352
domanda 81 2102
domanda 96 261
domanda 10  285
domanda 111 257
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico33%
Fornire più conoscenze di base47%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti47%
Migliorare la qualità del materiale didattico60%
Fornire in anticipo il materiale didattico60%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali7%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - canale A - Z
tot. schede: 15
CdS: Ingegneria civile delle acque e dei trasporti LM-23
tot. schede: 218
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA