Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Ingegneria Civile e Architettura
CdS: Ingegneria civile delle acque e dei trasporti LM-23
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1004510 INFRASTRUTTURE IDRAULICHE A - Z 0 I B 9 ICAR/02 REJTANO BARTOLOMEO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2306
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti0

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  21011
domanda 22 1137
domanda 33 299
domanda 4  1616
domanda 55 378
domanda 62 1137
domanda 71 3712
domanda 81 3127
domanda 94 1126
domanda 10  1814
domanda 11  3911
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico13%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti57%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali4%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: INFRASTRUTTURE IDRAULICHE - canale A - Z
tot. schede: 23
CdS: Ingegneria civile delle acque e dei trasporti LM-23
tot. schede: 218
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA