Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002791 ANTROPOLOGIA CULTURALE A - Z 0 II B 6 M-DEA/01 LUTRI ALESSANDRO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1700
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti4210

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  2114
domanda 2  3104
domanda 3  1124
domanda 4   98
domanda 51 1105
domanda 61 2122
domanda 7  3104
domanda 8  59 
domanda 9   143
domanda 10  197
domanda 11  2105
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 14 1521 2
domanda 21 1125 5
domanda 32 923 8
domanda 43 320 16
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  724 11
domanda 111 822 11
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro31%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti45%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame14%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Altro7%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie41%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti31%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie38%
Attivare insegnamenti serali10%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ANTROPOLOGIA CULTURALE - canale A - Z
tot. schede: 17
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20
tot. schede: 865
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA