Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Politiche e Sociali
CdS: Scienze dell'amministrazione e della organizzazione L-16
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002359 LINGUA INGLESE A - Z 1002360 BASIC GRAMMAR I A 3 L-LIN/12 PONTON DOUGLAS CAR_DID
2 1002359 LINGUA INGLESE A - Z 1002361 ENGLISH AS WORLD LANGUAGE I A 3 L-LIN/12 PONTON DOUGLAS CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3523
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti4513

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  21815
domanda 2  11321
domanda 3  21419
domanda 4  11024
domanda 5  11321
domanda 6  1826
domanda 7   1025
domanda 81 11122
domanda 9   1025
domanda 10  2924
domanda 11  11123
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 321 20
domanda 21 412 28
domanda 31 217 25
domanda 4  312 30
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 212 30
domanda 11  418 23
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro33%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti42%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame7%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro18%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base23%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico3%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali14%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo4%
Aumentare l'attività di supporto didattico27%
Fornire più conoscenze di base31%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali9%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA INGLESE - canale A - Z
tot. schede: 35
CdS: Scienze dell'amministrazione e della organizzazione L-16
tot. schede: 838
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA