Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Giurisprudenza
CdS: Giurisprudenza LMG/01
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 56876 DIRITTO COMUNE   0 I R 7 IUS/19 SPECIALE GIUSEPPE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti9370
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti114150

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 115526
domanda 21 34049
domanda 3  54939
domanda 4  73353
domanda 5  13656
domanda 6   1875
domanda 7   3261
domanda 81 65035
domanda 9  14547
domanda 101 13952
domanda 112 43948
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 1361 38
domanda 22 456 52
domanda 31 649 58
domanda 41 256 55
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 252 59
domanda 112 1650 46
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro22%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti42%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame5%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Altro29%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti28%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti24%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico19%
Inserire prove d'esame intermedie18%
Attivare insegnamenti serali1%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti32%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti26%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico2%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali3%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: DIRITTO COMUNE
tot. schede: 93
CdS: Giurisprudenza LMG/01
tot. schede: 2440
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA