Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Matematica e Informatica
CdS: Informatica L-31
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 72438 MATEMATICA DISCRETA   0 I A 12 MAT/03 MILICI SALVATORE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4420
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1830

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 82113
domanda 2  12221
domanda 31 41920
domanda 4  1934
domanda 5  1934
domanda 61 121714
domanda 72 12219
domanda 82 92013
domanda 9   1628
domanda 101 21229
domanda 11  101321
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  89 1
domanda 2  210 6
domanda 31 66 5
domanda 4   12 6
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  112 5
domanda 11  49 5
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro56%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti17%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro28%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico39%
Fornire più conoscenze di base32%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti16%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico27%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico39%
Fornire più conoscenze di base33%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico28%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali6%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MATEMATICA DISCRETA
tot. schede: 44
CdS: Informatica L-31
tot. schede: 524
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA