Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche LM-56
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000026 MARKETING TERRITORIALE   0 I B 9 SECS-P/08 GIACCONE SONIA CATERINA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2101
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti706

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 479
domanda 2  678
domanda 3  1119
domanda 4  1713
domanda 5   813
domanda 6  1614
domanda 7  2712
domanda 8  2109
domanda 9  2910
domanda 10  1614
domanda 11  4710
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico29%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MARKETING TERRITORIALE
tot. schede: 21
CdS: Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche LM-56
tot. schede: 272
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA