Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Struttura Didattica Spec. Siracusa
CdS: Architettura LM-4
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002015 STATICA   0 I B 8 ICAR/08 CASCIATI SARA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2900
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1300

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 16 8114
domanda 2  41213
domanda 3  6185
domanda 4  21314
domanda 51 1720
domanda 61 8146
domanda 73 9143
domanda 8  11512
domanda 91  199
domanda 101 11413
domanda 112 3168
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 64 2
domanda 2  56 2
domanda 3  46 3
domanda 41 28 2
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  210 1
domanda 111 29 1
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro8%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti77%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame15%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo10%
Aumentare l'attività di supporto didattico31%
Fornire più conoscenze di base48%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico24%
Fornire in anticipo il materiale didattico34%
Inserire prove d'esame intermedie3%
Attivare insegnamenti serali3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico15%
Fornire più conoscenze di base46%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti31%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: STATICA
tot. schede: 29
CdS: Architettura LM-4
tot. schede: 1054
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA