Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia aziendale L-18
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000100 COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO   0 I C 9 SECS-P/10 GARRAFFO FRANCESCO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3806
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti3549

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  82010
domanda 21 12016
domanda 3  32411
domanda 43 41714
domanda 5  21620
domanda 6  11720
domanda 7   2117
domanda 83 61910
domanda 91 22015
domanda 101 51616
domanda 11  11324
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 422 8
domanda 21 116 17
domanda 3  520 10
domanda 44 315 13
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 103 714 11
domanda 111 215 17
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro40%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti40%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame11%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro9%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base26%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico32%
Inserire prove d'esame intermedie55%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti23%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti31%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie51%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO
tot. schede: 38
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede: 2207
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA