Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia aziendale L-18
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 72877 MATEMATICA GENERALE P - Z 0 I A 9 SECS-S/06 GIARLOTTA ALFIO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3448
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti33213

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 9167
domanda 22 13154
domanda 33 51610
domanda 41 5919
domanda 5  11221
domanda 62 51611
domanda 71 31614
domanda 84 6159
domanda 91 11913
domanda 101 12111
domanda 11  61711
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 112 128 1
domanda 216 76 4
domanda 37 1012 4
domanda 44 218 9
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 103 516 9
domanda 113 913 8
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro36%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti33%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame9%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza9%
Altro12%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo47%
Aumentare l'attività di supporto didattico38%
Fornire più conoscenze di base35%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti3%
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie47%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo70%
Aumentare l'attività di supporto didattico30%
Fornire più conoscenze di base39%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico27%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie33%
Attivare insegnamenti serali12%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MATEMATICA GENERALE - canale P - Z
tot. schede: 34
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede: 2207
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA