Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia e gestione delle imprese turistiche L-18
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000089 GEOGRAFIA DEL TURISMO   0 I C 9 M-GGR/02 CANNIZZARO SALVATORE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2123
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1125

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  2109
domanda 2  1146
domanda 3   129
domanda 41 1910
domanda 5   912
domanda 62 1126
domanda 71 2126
domanda 83 288
domanda 9  1146
domanda 10  3810
domanda 111 1811
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  18 2
domanda 2  15 5
domanda 3  25 4
domanda 4  25 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   6 5
domanda 11   7 4
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro55%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti45%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro9%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo0%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base10%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti19%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti19%
Migliorare la qualità del materiale didattico43%
Fornire in anticipo il materiale didattico52%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico0%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti45%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico27%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: GEOGRAFIA DEL TURISMO
tot. schede: 21
CdS: Economia e gestione delle imprese turistiche L-18
tot. schede: 271
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA