Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report CdS Chimica   L-27
Dipart. Scienze Chimiche
Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5852771
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti3708

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 145 125265150 
domanda 234 98259194 
domanda 328 70249238 
domanda 413 54168350 
domanda 518 42161364 
domanda 646 62208269 
domanda 729 74216266 
domanda 815 331952662
domanda 912 172592916
domanda 1020 271813534
domanda 1118 47201319 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 15 1314 5 
domanda 22 717 92
domanda 32 722 51
domanda 41 716 112
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 713 142
domanda 116 413 131
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro3%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti38%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame16%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi41%
Problemi logistici3%
Altro14%


A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Chimica L-27
tot. schede: 585
Dip: Scienze Chimiche
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16