Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16
Report CdS Tossicologia dell'ambiente e degli alimenti L-29 |
Dipart. Scienze del Farmaco |
Riepilogo questionari rilevati |
| tot. schede | di cui studenti inattivi | di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 237 | 20 | 17 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 13 | 2 | 3 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 14 |
58 | 116 | 49 | | domanda 2 | 11 |
24 | 129 | 73 | | domanda 3 | 13 |
36 | 117 | 71 | | domanda 4 | 6 |
13 | 98 | 120 | | domanda 5 | 7 |
21 | 94 | 115 | | domanda 6 | 12 |
40 | 112 | 73 | | domanda 7 | 9 |
29 | 113 | 86 | | domanda 8 | 5 |
15 | 44 | 47 | | domanda 9 | 2 |
21 | 121 | 93 | | domanda 10 | 9 |
20 | 108 | 100 | | domanda 11 | 7 |
14 | 113 | 103 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | |
5 | 8 |
| | domanda 2 | |
6 | 5 |
2 | | domanda 3 | |
3 | 9 |
1 | | domanda 4 | |
| 5 |
8 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | |
| 10 |
3 | | domanda 11 | |
| 8 |
5 | | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 23% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 0% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 0% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 0% |
Ritardo negli studi | 46% |
Problemi logistici | 23% |
Altro | 23% | |
A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
CdS: Tossicologia dell'ambiente e degli alimenti L-29 tot. schede: 237 |
Dip: Scienze del Farmaco tot. schede: |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16 |
|