Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16
Report CdS Salvaguardia del territorio, dell'ambiente e del paesaggio LM-75 |
Dipart. Agricoltura Alimentazione e Ambiente |
Riepilogo questionari rilevati |
| tot. schede | di cui studenti inattivi | di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 173 | 0 | 2 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 10 | 0 | 2 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 15 |
41 | 81 | 36 | | domanda 2 | 15 |
17 | 92 | 49 | | domanda 3 | 16 |
17 | 77 | 63 | | domanda 4 | 7 |
13 | 54 | 99 | | domanda 5 | 3 |
4 | 53 | 113 | | domanda 6 | 7 |
15 | 66 | 85 | | domanda 7 | 8 |
14 | 57 | 94 | | domanda 8 | 8 |
8 | 35 | 92 | | domanda 9 | 6 |
9 | 78 | 80 | | domanda 10 | 4 |
11 | 54 | 104 | | domanda 11 | 5 |
16 | 59 | 93 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 1 |
| 5 |
4 | | domanda 2 | 1 |
1 | 3 |
5 | | domanda 3 | 1 |
| 5 |
4 | | domanda 4 | |
1 | 3 |
6 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | |
| 4 |
6 | | domanda 11 | |
1 | 3 |
6 | | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 40% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 10% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 10% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 0% |
Ritardo negli studi | 0% |
Problemi logistici | 10% |
Altro | 40% | |
A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
CdS: Salvaguardia del territorio, dell'ambiente e del paesaggio LM-75 tot. schede: 173 |
Dip: Agricoltura Alimentazione e Ambiente tot. schede: |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16 |
|