Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16
Report CdS Ingegneria edile-architettura LM-4 |
Dipart. Ingegneria Civile e Architettura |
Riepilogo questionari rilevati |
| tot. schede | di cui studenti inattivi | di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 1583 | 17 | 21 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 47 | 0 | 0 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 134 |
368 | 780 | 300 | 1 | domanda 2 | 186 |
349 | 710 | 336 | 2 | domanda 3 | 118 |
373 | 732 | 359 | 1 | domanda 4 | 119 |
281 | 629 | 554 | | domanda 5 | 80 |
206 | 707 | 590 | | domanda 6 | 168 |
332 | 725 | 357 | 1 | domanda 7 | 152 |
337 | 738 | 356 | | domanda 8 | 69 |
144 | 567 | 581 | 1 | domanda 9 | 61 |
166 | 913 | 441 | 2 | domanda 10 | 71 |
233 | 745 | 533 | 1 | domanda 11 | 59 |
161 | 712 | 651 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 9 |
10 | 25 |
3 | | domanda 2 | 9 |
10 | 25 |
3 | | domanda 3 | 3 |
12 | 30 |
2 | | domanda 4 | 5 |
8 | 23 |
11 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | 3 |
11 | 24 |
9 | | domanda 11 | 3 |
10 | 26 |
8 | | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 17% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 49% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 6% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 2% |
Ritardo negli studi | 13% |
Problemi logistici | 2% |
Altro | 21% | |
A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
CdS: Ingegneria edile-architettura LM-4 tot. schede: 1583 |
Dip: Ingegneria Civile e Architettura tot. schede: |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16 |
|