Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report CdS Lingue e letterature comparate   LM-37
Dipart. Scienze Umanistiche
Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti22300
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti6900

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 14 4510272 
domanda 28 2910977 
domanda 36 1911880 
domanda 46 2093104 
domanda 53 1472134 
domanda 67 2584107 
domanda 74 279498 
domanda 87 164750 
domanda 96 1610596 
domanda 103 13871191
domanda 1111 2275115 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 16 1234 17 
domanda 23 1040 16 
domanda 33 931 26 
domanda 42 537 25 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 426 371
domanda 112 1122 34 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro45%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti39%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza1%
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici6%
Altro16%


A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

CdS: Lingue e letterature comparate LM-37
tot. schede: 223
Dip: Scienze Umanistiche
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16