Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16
Report CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11 |
Dipart. Scienze Umanistiche |
Riepilogo questionari rilevati |
| tot. schede | di cui studenti inattivi | di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 2137 | 45 | 49 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 734 | 41 | 68 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 150 |
395 | 987 | 604 | 1 | domanda 2 | 144 |
344 | 966 | 679 | 4 | domanda 3 | 68 |
242 | 997 | 827 | 3 | domanda 4 | 111 |
294 | 842 | 889 | 1 | domanda 5 | 42 |
109 | 797 | 1186 | 3 | domanda 6 | 94 |
199 | 877 | 963 | 4 | domanda 7 | 68 |
184 | 849 | 1035 | 1 | domanda 8 | 53 |
117 | 466 | 609 | 3 | domanda 9 | 41 |
120 | 997 | 973 | 6 | domanda 10 | 37 |
119 | 856 | 1097 | 28 | domanda 11 | 59 |
161 | 764 | 1153 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 55 |
197 | 366 |
116 | | domanda 2 | 88 |
156 | 343 |
147 | | domanda 3 | 45 |
124 | 391 |
172 | 2 | domanda 4 | 72 |
160 | 341 |
157 | 4 | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | 26 |
90 | 343 |
262 | 13 | domanda 11 | 36 |
118 | 313 |
267 | | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 24% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 36% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 11% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 3% |
Ritardo negli studi | 21% |
Problemi logistici | 14% |
Altro | 11% | |
A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11 tot. schede: 2137 |
Dip: Scienze Umanistiche tot. schede: |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16 |
|