Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16
Report Dipart. Matematica e Informatica |
Riepilogo questionari rilevati |
| tot. schede | di cui studenti inattivi | di cui studenti F.C |
SCHEDA 1 - stud. frequentanti | 1501 | 63 | 84 |
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti | 410 | 26 | 41 |
Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 120 |
289 | 671 | 421 | | domanda 2 | 61 |
200 | 695 | 545 | | domanda 3 | 60 |
158 | 667 | 616 | | domanda 4 | 30 |
93 | 450 | 928 | | domanda 5 | 27 |
55 | 436 | 983 | | domanda 6 | 61 |
179 | 593 | 668 | | domanda 7 | 54 |
199 | 612 | 636 | | domanda 8 | 36 |
93 | 362 | 497 | 1 | domanda 9 | 15 |
46 | 628 | 810 | 2 | domanda 10 | 16 |
49 | 520 | 910 | 6 | domanda 11 | 30 |
167 | 584 | 720 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO | più NO che SI | più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 31 |
89 | 205 |
85 | | domanda 2 | 13 |
56 | 225 |
116 | | domanda 3 | 16 |
62 | 198 |
134 | | domanda 4 | 13 |
39 | 167 |
191 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | 8 |
36 | 167 |
195 | 4 | domanda 11 | 21 |
77 | 174 |
138 | | | | Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 40% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 21% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 10% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 0% |
Ritardo negli studi | 35% |
Problemi logistici | 4% |
Altro | 7% | |
A.A. 14/15 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
Dip: Matematica e Informatica tot. schede: 1501 |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16 |
|