Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report Dipart. Ingegneria Industriale

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3307118245
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti3912989

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1377 75214956812
domanda 2221 53414751077 
domanda 3202 463135612851
domanda 4121 31011071769 
domanda 588 226107919131
domanda 6183 444140712694
domanda 7177 466144012231
domanda 8107 231915105913
domanda 971 2011436158811
domanda 1071 2551309165418
domanda 11103 361135914822
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 134 104180 73 
domanda 221 80198 911
domanda 325 69194 103 
domanda 422 47161 1601
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 1017 50201 1194
domanda 1116 69177 129 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti26%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame8%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza1%
Ritardo negli studi31%
Problemi logistici3%
Altro15%


A.A. 14/15 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Dip: Ingegneria Industriale
tot. schede: 3307
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide
(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16