Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report Dipart. Scienze Biomediche e Biotecnologiche

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti347067239
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti661627

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1172 52319118586
domanda 2190 43118669767
domanda 3162 425181310628
domanda 4112 390156014026
domanda 5157 299174512627
domanda 6170 380170312089
domanda 7135 313173212837
domanda 899 16763975318
domanda 998 3001900114626
domanda 1094 3211717130731
domanda 11127 316160314159
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 12 1117 36 
domanda 24 918 35 
domanda 33 1118 34 
domanda 41 713 45 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 102 624 34 
domanda 117 420 35 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro62%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti2%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame5%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi23%
Problemi logistici5%
Altro9%


A.A. 14/15 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Dip: Scienze Biomediche e Biotecnologiche
tot. schede: 3470
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide
(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16