Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1008223 - MATEMATICA E STATISTICA     anno
CdS: Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio L-21 - Dipart. Agricoltura Alimentazione e Ambiente
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 6 MAT/06 SANTAGATI ANTONINO CNT_RETR
2 0 I A 6 MAT/06 TROVATO MASSIMO CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti6300
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1000

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 19 162612 
domanda 26 112917 
domanda 34 22136 
domanda 41 21842 
domanda 51 11447 
domanda 62 11446 
domanda 72 51442 
domanda 83 51039 
domanda 93 42630 
domanda 101 21545 
domanda 114 32729 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 42 3 
domanda 21 23 4 
domanda 3  15 4 
domanda 4   7 3 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   2 8 
domanda 11  33 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro40%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti30%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi20%
Problemi logistici0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo38%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie51%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico0%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie60%
Attivare insegnamenti serali o week-end10%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MATEMATICA E STATISTICA
tot. schede: 63
CdS: Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio L-21
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16