Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1000082 - PEDAGOGIA E DIDATTICA DELL INTEGRAZIONE     anno
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19 - Dipart. Scienze della Formazione
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II B 6 M-PED/03 CATALFAMO ANGELA FRANCESCA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4308
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti35215

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 52611 
domanda 2  11824 
domanda 3  32020 
domanda 4  11824 
domanda 5  31822 
domanda 6  11527 
domanda 7   2023 
domanda 81 2922 
domanda 9  12319 
domanda 10  125161
domanda 11   1033 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12  27 6 
domanda 2  120 14 
domanda 31 125 8 
domanda 41 621 7 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  722 51
domanda 11   11 231
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro43%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti17%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi17%
Problemi logistici3%
Altro20%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo2%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti21%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie40%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti20%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti31%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie37%
Attivare insegnamenti serali o week-end9%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PEDAGOGIA E DIDATTICA DELL INTEGRAZIONE
tot. schede: 43
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16