Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001783 - COMPOSIZIONE E ANALISI DEGLI ALIMENTI     anno
CdS: Scienze e tecnologie alimentari L-26 - Dipart. Agricoltura Alimentazione e Ambiente
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001784 CHIMICA DEGLI ALIMENTI II C 6 CHIM/10 TOMASELLO BARBARA CNT_RETR
2 1001785 ANALISI DEGLI ALIMENTI II B 6 AGR/15 ARENA ELENA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti94625
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1005

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 12 135524 
domanda 27 194721 
domanda 3  34645 
domanda 4  33457 
domanda 5  12469 
domanda 62 73946 
domanda 7  53851 
domanda 8  316671
domanda 9  144472
domanda 102 14546 
domanda 11  63751 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  46   
domanda 2  37   
domanda 3  36 1 
domanda 41 36   
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  28   
domanda 11  27 1 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti10%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi30%
Problemi logistici0%
Altro30%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo34%
Aumentare l'attività di supporto didattico15%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti10%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico3%
Fornire in anticipo il materiale didattico18%
Inserire prove d'esame intermedie36%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base50%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti10%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico10%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: COMPOSIZIONE E ANALISI DEGLI ALIMENTI
tot. schede: 94
CdS: Scienze e tecnologie alimentari L-26
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16