Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1003190 - LINGUA INGLESE 2     anno
CdS: Lingue e culture europee ed extraeuropee LM-37 - Dipart. Struttura Didattica Spec. Ragusa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I B 9 L-LIN/12 STURIALE MASSIMO CAR_DID
2 0 I C 9 L-LIN/12 STURIALE MASSIMO MUTUA
3 0 II B 9 L-LIN/12 STURIALE MASSIMO MUTUA_IMPL
4 0 II C 9 L-LIN/12 STURIALE MASSIMO MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti202
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti514

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)


Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  12 2 
domanda 2   3 2 
domanda 3   3 2 
domanda 4   3 2 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  11 3 
domanda 11   3 2 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro60%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi0%
Problemi logistici0%
Altro20%

Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti20%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti40%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie20%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%





Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16