Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001499 - COMPARATIVE POLITICAL ECONOMY AND SOCIAL POLICY     anno
CdS: Global politics and euromediterranean relations LM-62 - Dipart. Scienze Politiche e Sociali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001500 REGULATION SYSTEMS AND MODELS OF CAPITALISM II B 3 SPS/09 ARCIDIACONO DAVIDE LUCA CNT_RETR
2 1001501 RULES AND REGULATION IN SOCIAL POLICY II B 3 SPS/12 CONSOLI MARIA TERESA CAR_DID
3 1001502 COMPARATIVE ANALYSIS OF LABOUR POLICIES II B 3 SPS/09 AVOLA MAURIZIO CAR_DID
4 1001503 LEGAL CULTURES AND COMPARATIVE SOCIAL POLICY II B 3 SPS/12 CONSOLI MARIA TERESA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3700
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti400

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 3267 
domanda 2  32113 
domanda 3  12511 
domanda 4   1522 
domanda 5   1522 
domanda 6  11719 
domanda 7  11323 
domanda 8   105 
domanda 9   2116 
domanda 10   1126 
domanda 11  32311 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base16%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti24%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie3%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: COMPARATIVE POLITICAL ECONOMY AND SOCIAL POLICY
tot. schede: 37
CdS: Global politics and euromediterranean relations LM-62
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16