Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1008097 - GLOBAL HISTORY AND NORTH AFRICA HISTORY     anno
CdS: Global politics and euromediterranean relations LM-62 - Dipart. Scienze Politiche e Sociali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1008098 GLOBAL HISTORY: METHODS THEMES APPROACHES II B 3 M-STO/04 DI GREGORIO GIUSEPPA CAR_DID
2 1008099 HISTORY OF EURO-MEDITERRANEAN RELATIONS IN THE GLOBAL AGE II B 3 M-STO/04 DI GREGORIO GIUSEPPA CAR_DID
3 1008100 STATE AND NATION BUILDING IN NORTH AFRICA I C 3 SPS/13 MELFA AGATA DANIELA CAR_DID
4 1008101 SOCIO - POLITICAL EVOLUTION IN CONTEMPORARY PERIOD I C 3 SPS/13 MELFA AGATA DANIELA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3400
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti0

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  41614 
domanda 2  31912 
domanda 32 12911 
domanda 43 8815 
domanda 56 7615 
domanda 63 91210 
domanda 72 12812 
domanda 8  3411 
domanda 95 61013 
domanda 10  10915 
domanda 11  41614 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico41%
Fornire più conoscenze di base32%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti18%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti21%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: GLOBAL HISTORY AND NORTH AFRICA HISTORY
tot. schede: 34
CdS: Global politics and euromediterranean relations LM-62
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16