Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI |
più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 1 |
5 | 13 | 13 | | domanda 2 | 1 |
2 | 12 | 17 | | domanda 3 | |
2 | 9 | 21 | | domanda 4 | |
3 | 6 | 23 | | domanda 5 | |
4 | 10 | 18 | | domanda 6 | |
1 | 14 | 17 | | domanda 7 | |
3 | 9 | 20 | | domanda 8 | |
2 | 5 | 13 | | domanda 9 | 1 |
2 | 12 | 17 | | domanda 10 | |
2 | 12 | 18 | | domanda 11 | 2 |
4 | 14 | 12 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO |
più NO che SI |
più SI che NO |
SI |
non so | domanda 1 | 2 |
1 | 2 |
4 | | domanda 2 | |
2 | 2 |
5 | | domanda 3 | |
1 | 3 |
5 | | domanda 4 | |
| 2 |
7 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | |
| 4 |
5 | | domanda 11 | 1 |
2 | 3 |
3 | | |
|
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 67% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 11% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 22% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 0% |
Ritardo negli studi | 0% |
Problemi logistici | 0% |
Altro | 22% | |
|
Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento |
% studenti che l'hanno indicato | Alleggerire il carico didattico complessivo | 9% |
Aumentare l'attività di supporto didattico | 31% |
Fornire più conoscenze di base | 31% |
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti | 31% |
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti | 9% |
Migliorare la qualità del materiale didattico | 6% |
Fornire in anticipo il materiale didattico | 6% |
Inserire prove d'esame intermedie | 6% |
Attivare insegnamenti serali o week-end | 3% |
| Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento |
% studenti che l'hanno indicato | Alleggerire il carico didattico complessivo | 11% |
Aumentare l'attività di supporto didattico | 22% |
Fornire più conoscenze di base | 22% |
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti | 11% |
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti | 33% |
Migliorare la qualità del materiale didattico | 11% |
Fornire in anticipo il materiale didattico | 0% |
Inserire prove d'esame intermedie | 11% |
Attivare insegnamenti serali o week-end | 0% |
|
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda