Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001837 - CHIMICA FISICA     anno
CdS: Chimica e tecnologia farmaceutiche LM-13 - Dipart. Scienze del Farmaco
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II A 7 CHIM/02 LANZA GIUSEPPE CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4800
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1000

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 122213 
domanda 2  42816 
domanda 3  42519 
domanda 4  62022 
domanda 5  12423 
domanda 61 151913 
domanda 72 62614 
domanda 8  265 
domanda 9  32520 
domanda 101 22421 
domanda 111 102413 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  18 1 
domanda 2  24 4 
domanda 3  34 3 
domanda 4   5 5 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   8 2 
domanda 11  26 2 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro20%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti30%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame30%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi30%
Problemi logistici10%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti27%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie29%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo30%
Aumentare l'attività di supporto didattico50%
Fornire più conoscenze di base30%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti50%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti30%
Migliorare la qualità del materiale didattico10%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie30%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: CHIMICA FISICA
tot. schede: 48
CdS: Chimica e tecnologia farmaceutiche LM-13
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16