Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda |
NO | più NO che SI |
più SI che NO |
SI | non so | domanda 1 | 27 |
58 | 141 | 70 | | domanda 2 | 47 |
67 | 131 | 51 | | domanda 3 | 21 |
50 | 154 | 71 | | domanda 4 | 16 |
43 | 142 | 95 | | domanda 5 | 12 |
30 | 157 | 97 | | domanda 6 | 17 |
50 | 133 | 96 | | domanda 7 | 16 |
27 | 151 | 102 | | domanda 8 | 16 |
25 | 57 | 41 | | domanda 9 | 16 |
29 | 171 | 80 | | domanda 10 | 15 |
42 | 147 | 92 | | domanda 11 | 16 |
49 | 138 | 93 | | | Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda |
NO |
più NO che SI |
più SI che NO |
SI |
non so | domanda 1 | 30 |
68 | 143 |
43 | | domanda 2 | 43 |
63 | 142 |
36 | | domanda 3 | 15 |
44 | 168 |
57 | | domanda 4 | 16 |
23 | 160 |
85 | | domanda 5 | non prevista | domanda 6 | non prevista | domanda 7 | non prevista | domanda 8 | non prevista | domanda 9 | non prevista | domanda 10 | 16 |
28 | 168 |
72 | | domanda 11 | 9 |
40 | 151 |
84 | | |
|
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1 | Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ? |
dom.2 | Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ? |
dom.3 | Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ? |
dom.4 | Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ? |
dom.5 | Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ? |
dom.6 | Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ? |
dom.7 | Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ? |
dom.8 | Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? |
dom.9 | L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ? |
dom.10 | Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ? |
dom.11 | E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ? |
| Motivo principale della non-frequenza
motivo |
% studenti che l'hanno indicato | Lavoro | 45% |
Frequenza lezioni di altri insegnamenti | 23% |
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame | 4% |
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza | 3% |
Ritardo negli studi | 21% |
Problemi logistici | 7% |
Altro | 10% | |
|
Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento |
% studenti che l'hanno indicato | Alleggerire il carico didattico complessivo | 45% |
Aumentare l'attività di supporto didattico | 8% |
Fornire più conoscenze di base | 16% |
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti | 23% |
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti | 21% |
Migliorare la qualità del materiale didattico | 13% |
Fornire in anticipo il materiale didattico | 5% |
Inserire prove d'esame intermedie | 17% |
Attivare insegnamenti serali o week-end | 2% |
| Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento |
% studenti che l'hanno indicato | Alleggerire il carico didattico complessivo | 49% |
Aumentare l'attività di supporto didattico | 15% |
Fornire più conoscenze di base | 22% |
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti | 19% |
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti | 21% |
Migliorare la qualità del materiale didattico | 14% |
Fornire in anticipo il materiale didattico | 5% |
Inserire prove d'esame intermedie | 18% |
Attivare insegnamenti serali o week-end | 5% |
|
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda