Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1006841 - IL ROMANZO INGLESE: TIPOLOGIE, TESTI, METODOLOGIE DI ANALISI     anno
CdS: Lingue e culture europee ed extraeuropee LM-37 - Dipart. Scienze Umanistiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II B 9 L-LIN/10 PERSICO GEMMA FRUITO
2 0 II C 9 L-LIN/10 PERSICO GEMMA FRUITO

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti27018
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti404

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  2196 
domanda 21 7163 
domanda 3  1188 
domanda 4   1413 
domanda 5   1215 
domanda 61  179 
domanda 7  11313 
domanda 83 28  
domanda 9   1512 
domanda 10   1116 
domanda 111 31013 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo44%
Aumentare l'attività di supporto didattico19%
Fornire più conoscenze di base7%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti30%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti33%
Migliorare la qualità del materiale didattico4%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie37%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: IL ROMANZO INGLESE: TIPOLOGIE, TESTI, METODOLOGIE DI ANALISI
tot. schede: 27
CdS: Lingue e culture europee ed extraeuropee LM-37
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16