Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 56872 - BIOGIURIDICA     anno
CdS: Giurisprudenza LMG/01 - Dipart. Giurisprudenza
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 7 IUS/20 AMATO SALVATORE CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti8210
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti191916

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 44334 
domanda 21 54828 
domanda 31 34533 
domanda 4  13447 
domanda 5  12952 
domanda 6   2161 
domanda 7  12952 
domanda 8   3538 
domanda 9   3844 
domanda 101  3348 
domanda 112 33047 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 16 32108 45 
domanda 22 19121 49 
domanda 38 20110 53 
domanda 42 14112 621
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 10120 60 
domanda 116 2084 81 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro14%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame12%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi23%
Problemi logistici9%
Altro12%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti11%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti34%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base18%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti28%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie16%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: BIOGIURIDICA
tot. schede: 82
CdS: Giurisprudenza LMG/01
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16