Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 72850 - FISICA II E LABORATORIO     anno
CdS: Chimica L-27 - Dipart. Scienze Chimiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 72479 FISICA II I A 7 FIS/01 PETTA CATIA MARIA ANNUNZIATA CAR_DID
2 72480 LAB. DI FISICA II I A 3 FIS/01 PETTA CATIA MARIA ANNUNZIATA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti38211
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti904

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 12 12168 
domanda 22 13167 
domanda 34 9169 
domanda 42 81117 
domanda 53 3248 
domanda 63 7235 
domanda 72 12168 
domanda 83 513111
domanda 91 319132
domanda 108 314112
domanda 113 7208 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12 24 1 
domanda 2  34 2 
domanda 3  15 3 
domanda 4  23 4 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  41 4 
domanda 112 22 3 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro0%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti33%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame11%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi33%
Problemi logistici11%
Altro22%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo29%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico24%
Fornire in anticipo il materiale didattico3%
Inserire prove d'esame intermedie55%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo78%
Aumentare l'attività di supporto didattico44%
Fornire più conoscenze di base44%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti22%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti33%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie33%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FISICA II E LABORATORIO
tot. schede: 38
CdS: Chimica L-27
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16