Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 72455 - FISICA I     anno
CdS: Chimica industriale L-27 - Dipart. Scienze Chimiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 6 FIS/01 POLITI GIUSEPPE CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2422
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1301

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 7106 
domanda 22 6124 
domanda 31 4145 
domanda 4  11211 
domanda 5   420 
domanda 62 4711 
domanda 73 1713 
domanda 81 157 
domanda 9  19131
domanda 10  38121
domanda 11  3912 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 16 24 1 
domanda 24 54   
domanda 32 46 1 
domanda 42  9 2 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  38 2 
domanda 111 26 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro38%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti8%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame31%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi23%
Problemi logistici0%
Altro8%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo25%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie67%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo62%
Aumentare l'attività di supporto didattico31%
Fornire più conoscenze di base38%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti15%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie31%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FISICA I
tot. schede: 24
CdS: Chimica industriale L-27
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16