Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1000411 - RETI DI CALCOLATORI    2°3° anno
CdS: Informatica L-31 - Dipart. Matematica e Informatica
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II B 9 INF/01 RICCOBENE SALVATORE ANTONIO CAR_DID
2 0 I B 9 INF/01 RICCOBENE SALVATORE ANTONIO MUTUA
3 0 II B 9 INF/01 RICCOBENE SALVATORE ANTONIO MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti91310
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti613

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 15 95720 
domanda 26 203926 
domanda 33 134233 
domanda 42 63647 
domanda 5   2566 
domanda 6  31969 
domanda 7  32959 
domanda 81 92752 
domanda 9  13753 
domanda 10   2863 
domanda 111 42462 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 12 2 
domanda 21 21 2 
domanda 31 12 2 
domanda 41  2 3 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101  2 3 
domanda 11  2  4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro50%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti0%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi33%
Problemi logistici17%
Altro17%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo23%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti19%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico37%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo0%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base50%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: RETI DI CALCOLATORI
tot. schede: 91
CdS: Informatica L-31
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16