Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1000427 - TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE CONCORRENTE E DISTRIBUITA     anno
CdS: Informatica L-31 - Dipart. Matematica e Informatica
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I B 9 INF/01 PAPPALARDO GIUSEPPE CAR_DID
2 0 II B 9 INF/01 PAPPALARDO GIUSEPPE MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4835
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2411

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 102512 
domanda 21 11729 
domanda 31 92216 
domanda 4   1929 
domanda 5   1830 
domanda 6   2622 
domanda 7  12225 
domanda 8   1233 
domanda 9  12522 
domanda 10   1731 
domanda 11   2028 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  516 3 
domanda 2  211 11 
domanda 32 611 5 
domanda 4  214 8 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  29 13 
domanda 111 211 10 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro38%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti46%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame4%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi29%
Problemi logistici4%
Altro4%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo2%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti23%
Migliorare la qualità del materiale didattico40%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base33%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico38%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end8%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE CONCORRENTE E DISTRIBUITA
tot. schede: 48
CdS: Informatica L-31
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16