Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1003177 - LETTERATURA INGLESE     anno
CdS: Lettere L-10 - Dipart. Scienze Umanistiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I B 6 L-LIN/10 D'AMORE MANUELA FORTUNATA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5114
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti813

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 112415 
domanda 222 1487 
domanda 34 102215 
domanda 41 51926 
domanda 5   1041 
domanda 61 101822 
domanda 7  31632 
domanda 81 41115 
domanda 9  12228 
domanda 10  21831 
domanda 11  12327 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 11 5 
domanda 24 11 2 
domanda 33  2 3 
domanda 43 12 2 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 102    6 
domanda 112 12 3 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro50%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti25%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame13%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi13%
Problemi logistici0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo73%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti2%
Migliorare la qualità del materiale didattico41%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie27%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo75%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico13%
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end13%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LETTERATURA INGLESE
tot. schede: 51
CdS: Lettere L-10
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16