Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001371 - LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2     anno
CdS: Mediazione linguistica e interculturale L-12 - Dipart. Struttura Didattica Spec. Ragusa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 9 L-LIN/12 SCIACCO MARIA CONCETTA CNT_RETR
2 0 I B 9 L-LIN/12 SCIACCO MARIA CONCETTA MUTUA
3 0 II A 9 L-LIN/12 SCIACCO MARIA CONCETTA MUTUA_IMPL
4 0 II B 9 L-LIN/12 SCIACCO MARIA CONCETTA MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti8716
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti500

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 95126 
domanda 24 54929 
domanda 34 94331 
domanda 46 193230 
domanda 55 143632 
domanda 64 233822 
domanda 75 134425 
domanda 85 82524 
domanda 95 134227 
domanda 103 54336 
domanda 11  34242 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  12 2 
domanda 2  14   
domanda 3   3 2 
domanda 4  13 1 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   1 4 
domanda 11  11 3 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro0%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame20%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza20%
Ritardo negli studi20%
Problemi logistici20%
Altro20%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo25%
Aumentare l'attività di supporto didattico47%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico16%
Inserire prove d'esame intermedie20%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo40%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti40%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico20%
Inserire prove d'esame intermedie20%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2
tot. schede: 87
CdS: Mediazione linguistica e interculturale L-12
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16